Lezioni online-webinar sia individuali che in piccoli gruppi per seguire al meglio ogni singolo allievo dandogli tutta la concentrazione che merita.
Il corso di dizione e educazione della voce online, in webinar, punta a portare l’allievo a parlare in italiano corretto mettendo da parte, ma non eliminando, eventuali inflessioni dialettali e cadenze regionali allenando il proprio strumento vocale con numerose regole teoriche sull’alfabeto fonetico, i diversi toni e l’apparato fonatorio integrate da esercizi pratici sulla respirazione diaframmatica, emissione e articolazione.
“Ma perché non eliminare del tutto eventuali inflessioni dialettali e cadenze regionali?”
Perché studiando ed esercitando la nostra voce potremo ottenere una buona capacità di controllo permettendoci di decidere quando parlare in dizione e quando invece utilizzare il proprio accento regionale, comunicando in maniera chiara ed efficace senza stravolgere la nostra naturalezza e originalità, fondamentale per esprimerci al meglio.
Non dobbiamo mai scordarci che la voce è il nostro carattere distintivo, la nostra carta d’identità nel mondo relazionale, educhiamola nel modo giusto e facciamo di essa la nostra arma vincente.
Ogni cancellazione o ritiro dal corso dovrà essere comunicato almeno un giorno prima della data di lezione prefissata con il docente a “info@samuelecontidizione.it“.
Se la cancellazione o ritiro avverrà prima dell’inizio del corso o dopo la prima lezione, comunicandone l’intenzione a “info@samuelecontidizione.it“, non verrà addebitato alcun costo.
Se la cancellazione o ritiro avverrà invece a corso già iniziato, la cifra versata, sia in modalità pagamento a ciclo unico che rateizzato, non verrà rimborsata.
Tutti i dati richiesti attraverso i moduli e richieste di partecipazione al corso sono quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio richiesto e saranno gestiti in conformità a quanto previsto dall’informativa estesa accessibile ai seguenti link (privacy policy e cookie policy).
1ª LEZIONE GRATUITA → Per conoscere e lavorare con il docente una prima volta decidendo poi se proseguire.
La prima lezione è gratuita!