Lezioni online-webinar sia individuali che in piccoli gruppi per seguire al meglio ogni singolo allievo nella comunicazione verbale, non verbale e paraverbale con un piano di studi personalizzato.
Il corso sul corretto uso di corpo e voce in public speaking online, in webinar, si suddivide in due macrocategorie complementari e collegate tra di loro, la SICUREZZA e il CAMBIO.
La sicurezza, come parte fondamentale nel percorso di public speaking, impariamo a costruirla utilizzando i due strumenti a nostra disposizione; il corpo e la voce. Un costante allenamento di conoscenza teorica assimilata da tanta pratica con esercizi sul corpo come la respirazione diaframmatica, la postura, le espressioni facciali, il tatto e l’utilizzo dello spazio circostante sostenuti da esercizi sulla voce come il riscaldamento vocale, la dizione e la fonetica, l’improvvisazione, la conversazione e l’ascolto.
Il cambio, come essenziale incremento di formazione nel percorso di public speaking, impariamo a gestirlo mettendo a frutto la sicurezza acquisita nella prima parte del corso approfondendo e unendo insieme quelle tecniche e regole che servono per comunicare in pubblico (dal particolare al generale).
Cambi di ritmo/velocità, cambi di registro/timbro, cambi di volume, cambi di tono, cambi di punteggiatura, cambi di articolazione e cambi di emozione sono fondamentali per capire come creare un testo efficace, come essere convincenti e come calamitare l’attenzione del pubblico arrivando così a costruire un vero e proprio messaggio da public speaker da divulgare a chi ci ascolta.
Ricordiamoci sempre che la comunicazione fa parte di noi fin dalla nascita, è un dono che ci permette di spiegare chi siamo consentendoci di far vedere agli altri le nostre emozioni più intime.
Ogni cancellazione o ritiro dal corso dovrà essere comunicato almeno un giorno prima della data di lezione prefissata con il docente a “info@samuelecontidizione.it“.
Se la cancellazione o ritiro avverrà prima dell’inizio del corso o dopo la prima lezione, comunicandone l’intenzione a “info@samuelecontidizione.it“, non verrà addebitato alcun costo.
Se la cancellazione o ritiro avverrà invece a corso già iniziato, la cifra versata, sia in modalità pagamento a ciclo unico che rateizzato, non verrà rimborsata.
Tutti i dati richiesti attraverso i moduli e richieste di partecipazione al corso sono quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio richiesto e saranno gestiti in conformità a quanto previsto dall’informativa estesa accessibile ai seguenti link (privacy policy e cookie policy).
1ª LEZIONE GRATUITA → Per conoscere e lavorare con il docente una prima volta decidendo poi se proseguire.
La prima lezione è gratuita!