“Cosa significa corso di dizione e educazione della voce?” Scoprilo nel mio video qui sotto…
Lezioni in sede sia individuali che in piccoli gruppi per seguire al meglio ogni singolo allievo dandogli tutta la concentrazione e lo spazio che merita.
Il corso di dizione e educazione della voce in aula ha una parte pratica (80%) e una teorica (20%), anche se la teoria è assimilata dagli esercizi che facciamo durante le lezioni; infatti man mano che alleniamo il nostro strumento vocale approfondiamo anche argomenti di carattere teorico come l’apparato fonatorio e i suoi organi, l’alfabeto fonetico e i diversi toni che poi mettiamo in pratica con esercizi sulla dizione e sulla voce.
La dizione è parte fondamentale della nostra voce e inizia dallo studio della respirazione diaframmatica, dalla postura e dal riscaldamento vocale; tutti esercizi che facciamo a lezione per ottenere una comunicazione ottimale, chiara ed efficace con un buon livello di articolazione e fonazione.
Per comunicare utilizzando le giuste emozioni mettendo da parte cadenze e inflessioni regionali ci saranno quattro livelli che saranno affrontati ed esaminati durante il corso.
Non dobbiamo mai scordarci che la voce è il nostro carattere distintivo, la nostra carta d’identità nel mondo relazionale, educhiamola nel modo giusto e facciamo di essa la nostra arma vincente.
(Tutte le lezioni in aula rispettano le nuove normative adottate dal Governo nel decreto-legge 1/2022 tutelando la sicurezza degli allievi e del corpo docente).
N.B. (Siamo molto vicini alle principali arterie autostradali “A11-A1”; alla Stazione Fs di Firenze Rifredi e alla Tramvia di Firenze Linea T2 “Vespucci”).
Auto/Moto:
N.B. (Auto e moto possono usufruire del parcheggio privato all’interno del nostro cortile interno; ingresso da Via Pietro Fanfani).
Da Quartiere 1 – Centro Storico “20 min.” / Destinazione: Via Panciatichi 120, Firenze.
Da Quartiere 2 – Campo di Marte “15 min.” / Destinazione: Via Panciatichi 120, Firenze.
Da Quartiere 3 – Gavinana Galluzzo “25 min.” / Destinazione: Via Panciatichi 120, Firenze.
Da Quartiere 4 – Isolotto Legnaia “10 min.” / Destinazione: Via Panciatichi 120, Firenze.
Da Quartiere 5 – Rifredi “5 min.” / Destinazione: Via Panciatichi 120, Firenze.
Treno:
Sia per chi viene da fuori Firenze sia per chi abita in città arrivare alla Stazione Fs di Firenze Rifredi per poi proseguire a piedi (9 min.) sino a destinazione in Via Panciatichi 120, Firenze.
Bus Urbano:
L’opzione migliore è quella di scaricare sul proprio cellulare l’applicazione gratuita ufficiale di Autolinee Toscane “at bus” per ricevere in tempo reale tutte le soluzioni utili per muoversi in città.
– MODALITÀ PAGAMENTO A CICLO UNICO
Dopo la prima lezione verrà richiesto di saldare l’importo totale del corso con bonifico unico pari a 360,00€.
– MODALITÀ PAGAMENTO RATEIZZATO:
✓ La prima metà dell’importo totale del corso alla fine della prima lezione e la seconda metà alla fine della quarta lezione, con due bonifici pari a 180,00€.
Ogni cancellazione o ritiro dal corso dovrà essere comunicato almeno un giorno prima della data di lezione prefissata con il docente a “info@samuelecontidizione.it”.
Se la cancellazione dal corso dovesse dipendere dall’allievo/a non è previsto nessun rimborso a percorso già iniziato.
Se la cancellazione dal corso dovesse dipendere dal docente dà diritto al solo rimborso del totale già versato sino a quel momento, entro 30 giorni dalla comunicazione.
Tutti i dati richiesti attraverso i moduli e richieste di partecipazione al corso sono quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio richiesto e saranno gestiti in conformità a quanto previsto dall’informativa estesa accessibile ai seguenti link (privacy policy e cookie policy).