“Conoscersi è il primo passo per capire chi siamo”
S.C.
“Conoscersi è il primo passo per capire chi siamo”
S.C.
Ciao lascia che mi presenti; sono un giornalista, educatore della voce A.I.S.V. e docente di dizione – public speaking. Durante il mio percorso di formazione, che mi piace ribadire non è ancora finito e penso non finirà mai, ho frequentato la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente ottenendo il diploma di conduzione, speakeraggio e doppiaggio con qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana.
Il percorso che ho improntato alla SNCI con l’attrice e doppiatrice Licinia Lentini mi ha fatto crescere professionalmente dandomi le giuste motivazioni per entrare all’Accademia d’Arte Drammatica di Bologna “Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone” dove ho potuto approfondire tutte le tecniche di dizione, fonologia e fonetica che mi sono poi servite per costruirmi un metodo d’insegnamento da trasmettere ai miei allievi.
Successivamente ho iniziato a lavorare in alcune radio (Radio Fiesole; Radio Bruno), televisioni (RTV38; Tele Iride; Toscana TV) e riviste (Informatore Coop.fi) dove con alcune ho il piacere di collaborare ancora oggi ed è proprio all’interno di queste aziende che sono diventato poi un giornalista e conduttore televisivo puntando ad un nuovo concetto di prospettiva sul mondo in evoluzione e ad una nuova idea di libertà.
Con il tempo ho allargato le mie collaborazioni arrivando a cooperare con società di produzione audio e video, realtà imprenditoriali nazionali ed enti locali che rappresentano la comunità (Regione Toscana, Comuni, Enti Istituzionali) che hanno scelto la mia voce per essere rappresentati.
Questo sono io, niente fronzoli o maschere, un professionista che non ha ancora smesso di imparare e che prima di tutto mira ad insegnare e a infondere ai suoi allievi la sicurezza, la dedizione e l’originalità puntando a mantenere intatte le loro emozioni.
…Ti aspetto ai miei corsi in aula e online di dizione e public speaking.